fbpx

Disinfestazioni

Allontanare definitivamente gli “ospiti” indesiderati da interno o esterno

Disinfestazione insetti volanti

Azioni preventive sulle larve e combattive sull’insetto.

Zanzare, mosche, vespe e moscerini spesso infastidiscono le tranquille serate estive passate in terrazzo o in giardino. Alcuni dei cosiddetti insetti volanti, come ad esempio le mosche, possono contaminare alimenti e trasmettere patogeni a causa del fatto che si posano su rifiuti o escrementi, mentre altri come zanzare o vespe sono spesso causa di fastidiose punture che nei soggetti più sensibili possono sviluppare allergie.

L’intervento di disinfestazione può riguardare sia l’individuo adulto sia le larve, in base alla tipologia di infestazione.
Per contenere e gestire un’infestazione da insetti volanti è bene affidarsi a ditte specializzate come la Green Tech che, dopo un’attenta indagine, grazie a personale specializzato e ad attrezzature professionali riesce a garantire soluzioni efficaci e adatte a qualsiasi situazione.

Deblattizzazione

Disinfestazione di scarafaggi adulti e delle loro uova.

All’arrivo della bella stagione spesso segue purtroppo la fastidiosa presenza di insetti come le blatte.
Le blatte hanno abitudini prevalentemente crepuscolari e notturne, per tale motivo la presenza di queste anche di giorno è segnale di una forte infestazione. Originaria della Russia, la blatta, si è diffusa in tutto il mondo e sceglie come suo habitat prediletto quello umano, in quanto ricco di sostanza organica da poter rubare e con cui nutrirsi.

I danni che questi piccoli animaletti provocano sono molteplici, infatti oltre ad essere dei coinquilini ripugnanti, sono portatori di numerosi parassiti che possono provocare malattie nell’essere umano; per tale motivo è necessario procedere con un’accurata disinfestazione.
Green Tech, grazie alla passione a all’esperienza nel settore della disinfestazione, elimina l’infestazione restituendo al cliente il piacere di vivere i propri spazi con tranquillità.

Disinfestazione cimici dei letti

Responsabili di fastidiose punture che portano prurito e arrossamenti.

Chi si trova a viaggiare e ad utilizzare spazi condivisi avrà sicuramente sentito parlare delle cimici dei letti: queste fanno spesso sentire la propria fastidiosa presenza in alberghi, ostelli, B&B e mezzi di trasporto pubblici.
La Cimex Lectularius è un insetto notturno che si nutre di sangue, vive in piccoli gruppi e tende spesso a nascondersi in piccole fessure il più vicino possibile ai luoghi in cui può trovare cibo.

La disinfestazione da questi insetti può prevedere l’utilizzo di generatori di vapore, il vapore infatti, miscelato con detergenti che facilitano il distacco delle uova dalle superfici e l’abbattimento di odori molesti, riesce ad eliminare sia gli esemplari adulti che le uova.
È necessario che la disinfestazione da questi insetti venga fatta da personale specializzato, in quanto solo l’utilizzo di attrezzature professionali e di personale esperto possono garantire l’efficacia dell’intervento.

Disinfestazione da processionaria

Elimina i nidi di processionaria, permettendo la fruizione libera dello spazio a verde.

Spesso tra i rami di Pini e Querce, è possibile scorgere dei compatti nidi setosi che ospitano giovani esemplari di processionaria che si apprestano ad affrontare l’inverno. La processionaria è un lepidottero (ordine degli insetti che comunemente conosciamo nella sua fase adulta come farfalla) il cui nome deriva dalla caratteristica abitudine di queste piccole larve di muoversi in fila indiana, come se partecipassero ad una processione.
Ma perché è necessario intervenire con una disinfestazione?
Le larve di processionaria sono ricoperte da una serie di peli urticanti, facilmente separabili dal dorso dell’insetto, che nell’essere umano possono provocare, nei casi più lievi, irritazione e infiammazione delle mucose e, nei casi più gravi, shock anafilattico.
Green Tech, grazie al personale esperto, elimina i nidi di processionaria e tratta le chiome degli alberi per poter garantire al cliente la totale eliminazione dell’infestazione.

Disinfestazione formiche

Interventi mirati per una corretta azione disinfestante.

Una delle infestazioni più comuni è sicuramente quella causata dalle formiche.
Una goccia di miele caduta per sbaglio, un frutto sbucciato lasciato incustodito o semplicemente qualche granellino di zucchero scivolato sul pavimento può generare lunghe file di formiche intente a trasportare cibo all’interno del proprio formicaio.
Istintivamente ognuno di noi andrebbe ad agire con del semplice insetticida, ma ciò non porterebbe ad altro che ad un’eliminazione degli individui visibili in quell’istante, senza intervenire sulla radice del problema: la regina.

Le formiche infatti spesso vivono in nidi in cui è custodita la regina costantemente impegnata nell’ovodeposizione e quindi nell’incremento della colonia.
La Green Tech tramite un’iniziale fase di monitoraggio identifica i nidi, crea una mappatura e predispone un piano di intervento che all’occorrenza riesca ad integrare azioni meccaniche e chimiche.

Derattizzazione

Green Tech elaborando il piano d’azione più adatto alla situazione, eliminerà l’infestazione grazie all’attenzione al dettaglio che la contraddistingue.

La derattizzazione è l’insieme di tutte quelle pratiche volte al contenimento e al controllo di un’infestazione da ratti.
Ma come si riconosce un’infestazione da ratti? In ambienti confinati è possibile riscontrare la presenza di ratti o tramite avvistamenti o attraverso tracce fecali che ci permettono, inoltre, di distinguerne la specie.
Questo tipo di infestazione non riguarda mai pochi individui, i roditori infatti sono in grado di insegnare agli altri soggetti della propria colonia i percorsi praticati e per tale motivo si spostano sempre in gruppo.

Le vie di accesso principalmente sfruttate dai topi sono gli impianti elettrici o idraulici e i fori e gli interstizi che si possono trovare sul tetto e nelle pareti, il loro scheletro flessibile infatti gli consente di passare attraverso intercapedini con diametro fino a 4 mm (come nel caso del topolino domestico).
Il nostro personale attua le giuste strategie disinfestanti passando prima da un attento monitoraggio, per avere un ordine di grandezza della colonia infestante, e predisponendo successivamente il piano di intervento più adeguato.

Progetti recenti

Restyling spazi esterni residenza privata

Giardino GF

GM Palermo

Parco residenziale

Menu