fbpx

Giardini verticali

Una semplice parete si trasforma in un quadro vivente

Grazie a un’organizzazione geometrica dei vasi e delle fioriere, anche gli spazi più semplici acquistano grande personalità. I giardini verticali abbelliscono tutti gli angoli della casa, muri, pallet, pannelli in ferro battuto o in legno. L’innovativo design del quadro vegetale riveste pareti interne e interi edifici esterni con originalità ed eleganza.
Fondamentale è la scelta delle piante e dei fiori adatti a crescere sulle strutture verticali, come ad esempio le orchidee, le bromeliacee di origine tropicale e le piantine aromatiche utilizzabili in cucina.

Il verde stabilizzato fa bene alla salute, i costi sono minori e produce un effetto identico a quello del verde vivo che dura tutto l’anno. Riduce la quantità di polveri sottili nell’aria, agisce contro l’umidità e la proliferazione di muffe e batteri, assorbe l’inquinamento acustico, attutisce suoni e rumori negli ambienti domestici o di lavoro in cui è installato: abitazioni, uffici, alberghi, sale convegni, ristoranti, centri benessere e palestre. Queste soluzioni green non richiedono grossi interventi di manutenzione in quanto dispongono di un sistema di fertirrigazione autonomo che mantiene rigogliosa la vegetazione.

Progetti recenti

Restyling spazi esterni residenza privata

Giardino GF

GM Palermo

Parco residenziale

Menu